Profundidad de navegación: Principal / Inmigración / Normas legales
Normas Legales

Regolarizzazione colf e badanti: chiarimenti sulla documentazione relativa l'alloggio

Redacción

Circolare della Ministero dell'Interno Direzione centrale per le politiche dell’immigrazione e dell’asilo

Adjuntos Archivos para descargar
Con una circolare del 18 febbraio scorso il Ministero dell'Interno ha chiarito alcuni aspetti sulla presentazione della documentazione relativa all’alloggio di colf e badanti, nell’ambito della procedure di emersione dal lavoro irregolare nell’attività di sostegno alle famiglie. Viene precisato che se il lavoratore extracomunitario dimora presso l'abitazione del datore di lavoro, oppure è ospite presso altri soggetti, è sufficiente esibire allo Sportello Unico una copia della ”cessione fabbricato” per ospitalità presentata presso la locale Autorità di P.S.
Lo Sportello Unico non è tenuto a richiedere il titolo in base a cui il datore di lavoro detiene l'alloggio (atto di proprietà, contratto di affitto ecc.)

Viene ancora ribadito che la mancata presentazione della parti, senza giustificato motivo, comporta l'archiviazione del procedimento e la conseguente cessazione della sospensione dei procedimenti penali ed amministrativi nei confronti del datore e del lavoratore extracomunitario.
Fecha: 19/02/2010
Fuente: www.immigrazione.biz
Compartir en Facebook Compartir en Delicious Compartir en Yahoo Compartir en Google
Radioteca, UNESCO y Código Sur apoyan la construcción de esta web, pero no necesariamente comparten y adhieren a los contenidos publicados, siendo estos absoluta responsabilidad de las organizaciones usuarias.
Los contenidos de este sitio web están bajo una Licencia Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0.
Este sitio ha sido diseñado por Código Sur y es administrado con el editor dinámico de contenidos Cyclope 2.0 que ha sido desarrollado por Código Sur.
Este sitio ha sido desarrollado sobre estándares de diseño web, cualquier navegador de calidad lo visualizará correctamente:
Konkeror Mozilla Firefox Epiphany Opera Safari Google Chrome